Il servizio FastBrew è nato per chi ama bere la propria birra artigianale, non ha la possibilità di produrla ma vuole gestire il processo di fermentazione.
Come è possibile? Leggi qui sotto!
scegli tra i kit che ti proponiamo, controlla il calendario e decidi il giorno in cui venire a ritirare il mosto: noi realizzeremo la cotta al posto tuo.
Al tuo arrivo troverai il mosto già raffreddato, pronto per essere travasato in quattro fustini da 5 litri (puoi acquistarli separatamente nel nostro shop) dotati di gorgogliatore.
A te l’onore di inoculare il lievito e sigillarli!
Porta a casa i fustini, attendi circa due settimane che la fermentazione sia finita e segui le nostre semplici istruzioni per far partire la carbonazione.
Dopo circa una settimana la tua birra sarà pronta per essere spillata direttamente dal fustino!
Se possiedi già il tuo fermentatore e vuoi usare quello per portare a casa il mosto lo useremo al posto dei fustini e sarai tu ad occuparti dell’imbottigliamento. In alternativa possiamo fornirti noi due fermentatori in prestito (uno per la fermentazione e uno per il travaso) a fronte di una cauzione di 30 euro che ti verrà restituita alla loro riconsegna presso il nostro laboratorio. Anche in questo caso sarai tu a doverti occupare dell’imbottigliamento.